VADEMECUM CLIENTE – SERVICE VALDERA S.A.S.

Gentile ospite, ecco alcune indicazioni per rendere il suo soggiorno e l’arrivo nella proprietà Service Valdera S.a.s. da lei scelta, il più piacevole possibile e privo di inconvenienti.

La invitiamo a seguire i consigli sotto riportati:

STAMPARE E PORTARE CON SE I DOCUMENTI DI VIAGGIO

– Indicazioni stradali per arrivare alla struttura (complete di indirizzo e recapiti telefonici);

– 2 vouchers. 

DETTAGLI ARRIVO E CHECK-IN

Gli ospiti sono pregati di comunicare almeno una settimana prima dell’arrivo (tramite il modulo di check-in presente nell’area riservata nel nostro sito o per email a info@dimorasanjacopo.it 

le seguenti informazioni utili per il check-in:

– Numero telefonico che verrà utilizzato durante la vacanza per poter essere rintracciati nel caso di comunicazioni importanti da parte di SERVICE VALDERA S.A.S. o del proprietario;

– Orario di arrivo previsto alla casa prenotata, per organizzare al meglio il check-in;

– Indirizzo e-mail utilizzato durante il soggiorno per lo stesso scopo;

– Orario di arrivo del volo o treno e luogo di arrivo, in caso di arrivo in auto scrivere semplicemente “auto”.

ORARIO DI ARRIVO E ORARIO DI PARTENZA

Gli ospiti sono pregati di arrivare alla proprietà tra le 16.00 e le 19.00 e di lasciarla al termine del soggiorno entro le ore 10.00. Il proprietario potrà accedere alla proprietà almeno un‘ora prima dell’orario previsto per il check-out.

Qualora l’arrivo fosse previsto dopo le ore 19.00, onde evitare spiacevoli inconvenienti, gli ospiti sono pregati di comunicarlo in anticipo di almeno qualche giorno al numero +39 0587 628261o all’indirizzo email:  info@dimorasanjacopo.it

Qualora l’arrivo fosse previsto dopo le ore 20.00, i proprietari si riserveranno il diritto di fare il check-in il giorno seguente o di permettere l’entrata dietro pagamento di un supplemento monetario per ritardato arrivo.

Durante il check-in, si pregano i clienti di comunicare all’addetto alla accoglienza la presunta ora di partenza, tenendo conto del limite massimo dell’orario per il check-out (10.00). L’orario va comunque comunicato almeno 12 ore prima dell’effettuazione del check-out.

ARRIVO ALLA PROPRIETÀ

All’arrivo presso la struttura i clienti sono pregati di presentare il voucher d’ingresso e un documento di riconoscimento assieme al deposito cauzionale richiesto, per il quale sarà rilasciata una ricevuta.   La somma verrà poi restituita alla partenza, al netto degli eventuali consumi (se previsti) se non saranno rinvenuti danni alla proprietà.

CUSTOMER SERVICE

Il personale Service Valdera S.a.s. sarà lieto di offrirvi tutta l’assistenza di cui possiate aver bisogno.

E’ essenziale per noi conoscere tempestivamente qualsiasi problema dovesse presentarsi all’arrivo o durante il vostro soggiorno, questo ci darà modo di fare tutto quanto possibile per garantire la pronta risoluzione dello stesso. In mancanza di qualsiasi comunicazione non sarà per noi possibile rimediare immediatamente alla eventuale mancanza.

A questo proposito sarete forniti, nelle direzioni stradali, del numero personale del vostro Customer Service oltre al numero dell’ufficio che rimane aperto nelle giornate di arrivo (sabato) proprio per essere a vostra completa disposizione.

NUMERO DEGLI OSPITI

Vi preghiamo di comunicare il numero esatto degli ospiti (adulti, ragazzi 2-12 e bambini 0-2) che soggiorneranno nella villa inviando un’email con i dettagli a info@dimorasanjacopo.it almeno 60 giorni prima del vostro arrivo.

Vi ricordiamo che per motivi assicurativi e di licenze il numero degli ospiti non può superare quello indicato nel vostro contratto. I bambini fino a 2 anni non compiuti non rientrano nel computo di tale numero, mentre a partire dai 2 anni verranno considerati come occupanti un posto letto e quindi inseriti nel numero massimo delle persone accettate nelle proprietà.

Nel caso di ospiti in numero superiore a quello consentito, il proprietario e SERVICE VALDERA S.A.S. dovranno essere informati tempestivamente per poter prendere eventuali provvedimenti.

La non comunicazione può dare facoltà al proprietario di non accettare le persone eccedenti e, in caso di accettazione, lo stesso potrà richiedere il supplemento per letto aggiunto quantificabile al momento dell’arrivo.

Per quanto riguarda i bambini 0-24 mesi, saremo lieti di fornire lettini e seggioloni. Nella maggior parte delle nostre ville è un servizio che offriamo gratuitamente per quanto riguarda la prima culla, le ulteriori culle e gli ulteriori seggioloni richiesti potranno avere un costo aggiuntivo.

ACCOGLIENZA

Al vostro arrivo sarete accolti dal proprietario o da un suo incaricato. Il proprietario o l’addetto, saranno lieti di mostrarvi la vostra villa ed il funzionamento di tutti gli elettrodomestici e luci. Si consiglia di effettuare un accurato check-in assieme al proprietario o al responsabile controllando attentamente il perfetto stato dei suppellettili ed il corretto funzionamento degli elettrodomestici stessi, in modo da prevenire qualsiasi problema durante il soggiorno o alla partenza.

In caso notaste disservizi o malfunzionamenti vi preghiamo cortesemente di avvisare tempestivamente il vostro Customer Service Service Valdera S.a.s. che si adopererà per risolvere immediatamente qualsiasi problematica.

DEPOSITO CAUZIONALE

Il cliente deve versare al proprietario o all’incaricato all’accoglienza il deposito cauzionale in contanti (salvo diversamente specificato nella pagina della struttura nel nostro sito) al momento della consegna delle chiavi.

Il deposito verrà restituito al cliente al momento della partenza previo controllo dello stato della proprietà e previa deduzione degli eventuali danni causati e delle possibili spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione (es. elettricità, riscaldamento, pulizie extra etc.).

Il proprietario ha diritto ad impedire l’ingresso al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale (vedi condizioni generali).

SICUREZZA

Consigliamo ai nostri clienti di chiudere porte e finestre durante la notte, quando si assentano dalla proprietà (anche per bevi periodi), o quando passano molto tempo nell’area piscina nel caso la struttura non fosse visibile. Il proprietario e Service Valdera S.a.s. declinano ogni responsabilità per oggetti di valore e personali lasciati incustoditi all’interno della proprietà.

NORME COMPORTAMENTALI

Ai clienti è gentilmente richiesto di osservare le norme comportamentali vigenti nel nostro paese e di portare il massimo rispetto nei confronti del proprietario e della struttura in cui soggiorna.

E’ fatto quindi divieto assoluto spostare mobili all’interno della proprietà, portare mobili e suppellettili interni all’esterno della proprietà (o viceversa) e farne uso diverso da quello a cui sono preposti (vedi condizioni generali di prenotazione).

PULIZIA DELLA PROPRIETÀ

La pulizia iniziale e finale della proprietà è inclusa nel prezzo, a meno che non venga diversamente indicato nella scheda della casa pubblicata sul web e sul catalogo.

La pulizia non comprende lo sgombero della cucina (frigo e ripiani) e lo smaltimento dei rifiuti. Se la spazzatura verrà lasciata dagli ospiti nella proprietà, il responsabile potrà richiedere un supplemento di euro 50,00 per pulizia extra (vedi condizioni generali di prenotazione).

La cucina dovrà essere lasciata in buone condizioni igieniche ed in ordine per quanto possibile.                   Se, per qualsiasi ragione, anche di tempo, gli ospiti non potessero pulire la cucina ed i suppellettili prima della loro partenza, il proprietario avrà diritto a richiedere un supplemento per la pulizia della stessa.

Gli immobili dovranno essere riconsegnati in buone condizioni igieniche in tutte le loro parti ed accessori. In caso contrario il cliente dovrà versare al proprietario o al suo rappresentante il costo supplementare necessario per la pulizia.

È compito del cliente occuparsi dello smaltimento dei rifiuti a meno che non ci sia una diversa indicazione.

PISCINA

Preghiamo i clienti di avere la massima cura dell’attrezzatura della piscina e di chiamare subito l’addetto in caso di problemi all’impianto onde evitare rotture allo stesso.

Consigliamo ai clienti di provvedere a chiudere sempre gli ombrelloni quando lontani dalla piscina o in caso di vento per evitare la loro rottura ed eventuali richieste danni per incuria.

RISCALDAMENTO/ELETTRICITÀ

Qualora il riscaldamento e l’elettricità non fossero inclusi nel prezzo dell’affitto (consigliamo di controllare sempre nella pagina web della villa nel nostro sito la voce “il prezzo include/il prezzo non include” e i 2 vouchers), il loro costo verrà calcolato in base al consumo con lettura dei contatori all’arrivo e alla partenza, secondo le tariffe in vigore al momento del soggiorno (se non diversamente specificato nella pagina web della villa nel nostro sito). In entrambi i casi i costi del riscaldamento e dell’elettricità, come del resto tutti gli altri consumi (citati nella voce “il prezzo non include” e nei vouchers), dovranno essere pagati localmente al proprietario o al suo rappresentante al momento della partenza.

L’uso del riscaldamento e dell’aria condizionata, per ciò che riguarda temperature e periodo di utilizzo, è disciplinato da norme che variano da regione a regione. In linea di massima gli impianti di riscaldamento possono essere utilizzati da Novembre ad Aprile, mentre gli impianti di aria condizionata durante i mesi estivi. I clienti si dovranno inderogabilmente attenere alle regole che verranno comunicate dai proprietari.

CONNESSIONE INTERNET

Service Valdera S.a.s. ed i proprietari delle strutture in cui la connessione Internet avviene tramite Chiavetta USB non rispondono di eventuali malfunzionamenti causati da problemi tecnici e/o per problematiche di rete per i quali si consiglia ai clienti di rivolgersi direttamente ai centri specializzati dell’area.

Service Valdera S.a.s. ed i proprietari delle strutture (per la maggior parte private, in campagna e in aree lontane dai centri abitati) in cui la connessione Internet avviene tramite ADSL e WI-FI (i cui abbonamenti sono effettuati dai proprietari in modo autonomo) o con segnale non a banda larga, non rispondono di eventuali rallentamenti o malfunzionamenti causati da agenti atmosferici, da instabilità delle linee, e/o da cause non attribuibili ad Service Valdera S.a.s. o al proprietario.

Nel caso di malfunzionamenti i proprietari faranno tutto quanto possibile per ovviare al disagio ma teniamo a precisare che alcune connessioni potrebbero non essere comunque adatte per lavori che richiedano un impiego o uno scarico di megabyte eccessivi. La connessione internet potrebbe non essere illimitata e nelle aree rurali potrebbe riscontrare problemi tecnici temporanei a causa della non ottimale connettività delle reti cablate italiane. Si consiglia pertanto di dotarsi autonomamente di SIM card Italiane o dispositivi simili.

LAVASTOVIGLIE Preghiamo i clienti di non mettere in lavastoviglie i piatti con residui di cibo, di attenersi alle istruzioni per il lavaggio e di comunicare tempestivamente qualunque malfunzionamento.

LAVATRICE Attenersi alle istruzioni di lavaggio e comunicare malfunzionamenti in genere. Non lavare panni o oggetti per animali o quant’altro non sia igienicamente consigliato.

BAGNI Preghiamo i clienti di non gettare assorbenti o oggetti non biodegradabili nei bagni e segnalare tempestivamente qualsiasi danno o mal funzionamento.

ENERGIA ELETTRICA Consigliamo i clienti di non utilizzare tutti gli elettrodomestici nello stesso momento per evitare un sovraccarico del sistema ed il distacco dello stesso.

 INTERVENTI SPECIALI Nel caso in cui si verifichi un qualunque malfunzionamento o in caso di interventi per problemi tecnici all’immobile o ai suoi suppellettili, il proprietario, previo contatto con gli ospiti, avrà l’autorizzazione all’ingresso nella sua proprietà anche in assenza degli ospiti stessi. Questo per garantire le perfette condizioni dell’immobile.

ANIMALI All’interno delle schede di ciascuna proprietà viene indicato se sono ammessi animali e di quale taglia, in caso di presenza di animali sarà richiesto ai clienti un supplemento per pulizia da pagare in loco al proprietario. Al momento della prenotazione il cliente è tenuto a comunicare eventuali animali domestici che porterà con sé indicandone il numero e la taglia. Il proprietario potrà vietare l’ingresso al cliente che porterà al seguito un animale senza averlo comunicato al momento della prenotazione o non accettare animali quando il numero degli stessi sembri essere eccessivo per la sua proprietà. E’ richiesto ai padroni degli animali di attenersi alle fondamentali regole di igiene e non permettere quindi agli animali l’entrata nelle camere e il salire sopra i letti o divani oltre a non permettere il bagno in piscina, principalmente nel rispetto degli ospiti successivi. STRADE Le nostre ville sono situate in posti bellissimi e tranquilli, proprio per questo molto spesso le strade per arrivarci sono sterrate, talvolta non molto larghe e, in alcuni casi, abbastanza ripide. Service Valdera S.a.s. cerca di essere il più precisa possibile nel descrivere le strade e le distanze delle proprietà dai vari centri e nel dare consigli nel tipo di auto da usare. Service Valdera S.a.s. non è responsabile nel caso in cui condizioni climatiche avverse rendano le strade più difficili da percorrere e per la non abilità nella guida su strade a sterro. Non si ritiene inoltre responsabile nel caso in cui un cliente non abbia attentamente consultato il sito internet in tutte le sue parti. Preghiamo quindi i clienti di consultare la scheda proprietà per controllare le condizioni della strada.

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